domenica 3 maggio 2015

The Bookmark #2

Buona domenica readers!
Questa è una settimana davvero intensa e anche piena di gioia perché ho ricevuto i miei primi due libri da dover leggere e recensire, speditimi direttamente dagli autori stessi.
E mentre il mio tempo è diviso tra le mie letture e lo studio per gli ultimi esami universitari, ritaglio un piccolo quadratino del mio tempo per regalarvi una citazione tratta da un libro letto in passato.
Eccoci dunque al secondo appuntamento della rubrica The Bookmark.
La citazione di questa domenica è tratta dal libro Che cosa ti aspetti da me? di Lorenzo Licalzi.



Questa è la storia di Tommaso Perez, brillante fisico nucleare, la sorprendente parabola della sua esistenza, dei suoi anni d'oro in compagnia dei più grandi scienziati del Novecento e dei suoi anni grigi confinato in una casa di riposo, inchiodato su una carrozzella. Ma la vita è così, ti porta in alto, ti fa credere di aver intuito l'assoluto, ti illude di aver compreso il senso delle cose, e poi ti risputa come un nocciolo di prugna. Tommaso Perez, in effetti, tutto ha creduto e sperato tranne di voltare pagina oltre i settanta, quando Elena, senza preavviso, entra nel suo mondo e a poco a poco lo rivoluziona.








CITAZIONE DELLA DOMENICA

  Qual è la donna che vi ha cambiato la vita più di tutte?


5 commenti:

  1. Ciao. Mi farebbe piacere invitarti a questa iniziativa, dato che sei fra i miei followers: http://ameliamalory.blogspot.it/2015/05/link-party.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Come stai?
    Molto bellissima questa citazione! :)
    Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...