venerdì 3 aprile 2015

Libri letti nel mese di Marzo



Marzo, che tristezza!
Mi vergogno un po' ma in questo mese appena trascorso ho letto soltanto due libri, ahimè, quindi questo post sarà più breve del solito.. eheheh


Noi siamo grandi come la vita è uno dei due titoli di questo mese. Di questo romanzo ho letto tantissime critiche cattive, di persone che sono rimaste deluse da questo libro; io però l'ho trovato molto piacevole e intenso.
Penso che il titolo in italiano sia una delle cose che ho apprezzato meno: molto meglio la versione originale Love letters to the Dead, che racchiude in cinque parole la tipologia del romanzo: epistolare.
Laurel scrive lettere a Kurt Cobain, Janis Joplin, Amy Winehouse e a molti altri personaggi che ci hanno lasciato.
Una scrittura semplice e scorrevole che mi ha conquistata e mi ha tenuto sveglia fino alle tre di notte. Ava Dellaira si è conquistata il podio delle mie poche letture di marzo.




No, no e ancora no. Non ci siamo!
Ti aspettavo di Lynn non mi ha conquistata.
Saranno stati i continui nomignoli "Tesoro" o il fatto che i protagonisti si incontrassero e scontrassero in continuazione come Kiss me Licia con il rockettaro Mirko? Non lo so, ma ogni volta mi cadevano le braccia e i miei occhi roteavano all'insù.
Verso l'epilogo, la storia è andata un po' migliorando ma il risultato, a mio parere, non è stato molto soddisfacente ma mediocre.



Voi che mi dite? Avete letto uno dei due libri (o entrambi)?
Scommetto che sono la pecora nera di turno e non converrete con i miei giudizi. Fatevi avanti e ditemi la vostra, sono curiosa! ^-^

6 commenti:

  1. Ciao Simo! Allora, Noi siamo grandi come la vita lo leggerò questo aprile per un gdl "senza impegno", sono sicura che mi piacerà, mentre Ti aspettavo non fa per me e non credo lo leggerò mai U.U

    RispondiElimina
  2. Questo mese spero di leggere Noi siamo grandi come la vita e ho altissime aspettative :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!! Love letters to the dead l'ho lettoil giugno scorso e posso dire che eè uno dei miei libri preferiti...adorato, adorato, adorato *_* ecco, il titolo italiano mi ha fatto schifo :(
    Ti aspettavo lo sto leggendo e...Nein non ci siamo per niente. La mia stima per questa autrice sta scendendo nel baratro. Insomma con opal...no Nonono ed è un vero peccato perché scrive bene ma è ripetitiva con trame "colpi di scena" e personaggi :/
    Un abbraccio e buona Pasqua <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora! Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo! ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...