sabato 21 marzo 2015

Libri letti nel mese di Febbraio

Lo so, lo so.
Febbraio è finito da un pezzo e purtroppo non ho potuto aggiornare la mia rubrica il 28.
Mi perdonate?
Ma si, spero proprio di si!

Ecco in breve i libri letti il mese scorso:



https://d.gr-assets.com/books/1385054049l/18878278.jpgSecondo appuntamento con la saga Night School. Forse un pochinino sotto tono rispetto al primo libro della serie. Ormai la Cimmeria è la nuova casa di Allie e gli amici sono la sua nuova famiglia, ma non per questo la scuola è un posto sicuro in cui rifugiarsi. La Cimmeria nasconde un segreto, molto più grande di quello che ci si potesse aspettare e Allie stavolta dovrà lottare con tutte le sue forze per scoprire la verità.  Di chi si potrà fidare? Anche in questo libro di certo non mancano gli ingredienti che hanno caratterizzato il primo: azione e suspence. Il finale è aperto e lascia nel lettore quella giusta curiosità di saperne di più e la voglia di aprire e leggere il terzo libro!

22753573
Terzo episodio (e ultimo fin'ora) della serie appena nominata Night School. Allie è in costante pericolo ed è perseguitata da un implacabile nemico - non voglio anticipare nulla -  che la spingerà al limite di ogni controllo. 
Allie non è più la sola a sentirsi in pericolo: ora tutto è a rischio e l'unica possibilità di salvarsi sarà l'unione, l'intesa e la reciproca solidarietà.
Apprezzato anche questo libro. 
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi; la Daugherty è molto attenta a descrivere in dettaglio le diverse personalità ed i personaggi risultano essere molto distinti fra loro. Il ritmo è incalzante e gli interrogativi si alternano alle rivelazioni. Nulla è affidato al caso.

The Giver: Il donatore (The Giver Quartet #1)
Quattro stelline meritatissime per questa storia.
Mi aveva affascinato la copertina e devo dire che ho apprezzato anche il suo contenuto. Il romanzo è ambientato in un futuro prossimo in una società controllata e pianificata in ogni suo minimo dettaglio, narra la storia di un ragazzino, Jonas, a cui viene affidato un compito arduo e doloroso: raccogliere le memorie dell'intera umanità.
Breve ma intenso. Un libro che si è fatto leggere con facilità e che mi ha subito concesso di immergermi a capofitto, perdendomi subito tra le righe.

24963458Una piacevole storia tedesca ha allietato le mie sere di Febbraio.
Una storia che fa pensare per i suoi contenuti forti.
E' la storia di un'estate trascorsa in una piccola cittadina della Germania, quando la scuola ha ormai chiuso i battenti.
Masha, 13 anni, conosce i due fratelli Julia e Max, mentre se ne sta tutta sola con il suo lettore mp3 ad ascoltare le note di Waiting for the miracle di Leonard Cohen. Julia e Max nascondono un segreto sotto gli abiti che indossano, ma quel dolore fisico si tramuta presto in dolore psicologico che si riflette sopratutto negli strani comportamenti del piccolo Max. Masha, con i suoi soli 13 anni, farà di tutto per salvarli, sola e  armata soltanto con le sue forze di ragazzina, andando contro ad una comunità omertosa, chiusa e bigotta, che non vuole sentire ragioni.
Approvato in pieno.


22248701Una copertina tanto bella, una storia così particolare!
Doll Bones - La bambola di ossa racconta le vicende di un gruppo di ragazzini, in quella fase particolare della vita in cui non si è più bambini ma non si è nemmeno grandi. 
Zach, Poppy e Alice sono amici inseparabili, i quali, a differenza di tanti altri ragazzini della loro età, non hanno ancora messo da parte le bambole e continuano a inventare storie bellissime.
Il loro regno immaginario è affidato a Eleanor, una bambola di porcellana intoccabile che vive protetta in una teca, tanto bella e perfetta da sembrare vera.
Ma una notte l'enigmatica Eleanor apparirà in sogno a uno dei bambini e questo sarà l'evento che scatenerà l'inizio di un'avventura mozzafiato. Il lettore si sentirà subito coinvolto e vorrà conoscere a fondo tutti i segreti che aleggiano attorno ad Eleanor. Un'avventura a cui non si può fare a meno di partecipare!



E questi sono i libri che ho letto nel mese di Febbraio. Quali sono state le vostre più recenti letture? Ce n'è stata una in particolare che ha lasciato un segno?
Voglio sapere, voglio sapere!!!

A presto barattolini!

4 commenti:

  1. Ciao <3
    La saga di High School mi ispira parecchio,non vedo l'ora di leggerla :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Oggi sono a spasso per i blog, e il tuo è proprio carino :D Complimenti ^^ Comincerò a seguirti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...